adesso si che è polare!

Fino all’altro giorno era ancora più che normale il freddo, siamo in inverno! -7 o giù di lì non era una cosa nuova, nuovi erano 1 13-15 gradi sopra zero visti spesso negli ultimi tempi, ma adesso sì che fa freddo! Questa mattina alle 8.30 il mio termometro che è in un posto riparato e “calduccio” faceva -11 e alle 9.30 -9. Bisogna dire che queste temperature ( o le belle neviacate) fanno apprezzare ancor di più l’essere in pensione 🙂 e il poter uscire solo se ne abbiamo voglia. Devo dire che sabato a vendere le arance dell’AIRC si gelava proprio. Speriamo che per il 19 febbraio, quando è prevista la sfilata di Carnevale ci sia sole e almeno qualche grado sopra lo zero.

Quest’anno io sono pigra, non avete qualche bella foto da farci vedere?

2 Commenti a “adesso si che è polare!”

  1. Margherita Bigano scrive:

    Vorrei proprio fare i complimenti a Gaspara e agli altri presenti che sabato – nonostante il grande freddo – erano in piazza a vendere le ARANCE DELLA RICERCA per informare e sensibilizzare su un argomento molto serio che riguarda proprio tutti.

  2. Margherita Bigano scrive:

    e’ vero, perchè non raccogliamo l’invito di Gaspara:
    inserire qualche bella foto , scrivere qualche articolo o poesia in più, ricette volpianesi e non, proverbi (magari cominciando dall’inverno)

    E poi….. aspettiamo altri nuovi volpacchiotti/e che si uniscano a noi per darci man forte.
    A presto!!!

Scrivi un commento