Archivio della Categoria 'Considerazioni'

Per non dimenticare LA GRANDE GUERRA

domenica 4 novembre 2018

Questa mattina in una Chiesa Parrocchiale stracolma,  con la presenza dell’Amministrazione Comunale, Autorità e Associazioni locali  è stata celebrata da Don Claudio  la S.Messa in ricordo dei Caduti di tutte le Guerre  e in particolare  per la fine della Grande Guerra, parole  commoventi e veritiere  che abbiamo l’obbligo di ricordare.Sfilata al Parco della Rimembranza per un doveroso  ringraziamento e poi  tutti i presenti sono affluiti nella Sala Polivalente  dove ragazze e ragazzi della Scuola Media  Volpianese hanno letto  cartoline, poesie e pensieri dei soldati al fronte, oltre all’esibizione  di Fratelli d’Italia e la Canzone del Piave con la Filarmonica.  Grande commozione e raccoglimento, per  non dimenticare  e lasciare nel cuore di  adulti e giovani  il ricordo che ragazzi e capifamiglia hanno sacrificato la loro  giovinezza e la loro  vita per un avvenire che ora noi stiamo vivendo in pace. Un grazie  ad Aldo Ferrero che con minuziosa ricerca ha individuato parenti e discendenti  del caduti Volpianesi  ed ha consegnato loro una copia del foglio matricolare. Autore anche del libro sulla Grande Guerra con aneddoti e dati precisi relativi ad ogni Caduto che tante famiglie Volpianesi terranno  in ricordo dei loro Cari.  Complimenti all’Autore  per il grande lavoro svolto !!

Visita a Casa Arnaud

domenica 21 ottobre 2018

Il coro nella Casa di Riposo Arnaud di Volpiano 13/10/2018

come sempre  simpatia e momenti commoventi  con gli Ospiti e i parenti.

Il Coro a Settimo

domenica 20 maggio 2018

Sabato 19 u.s. nel contesto della chiusura  dell’Anno Accademico Unitre di Settimo il nostro Coro è stato ospitato  e si è esibito con i coristi di Settimo .

Grande pomeriggio di  musica e amicizia guidati dal maestro Giorgio Dellepiane Garabello che ha unito i due cori

ottenendo un risultato di grande livello.

Sabato 26 p.v. alla Residenza Anni Azzurri  di  si esibirà  alle 15,30  il super doppio coro per un altro pomeriggio

di divertimento e allegria. Siete tutti invitati.!!!!    Grazie ragazze/ i!!!! ….. per la vostra costanza e il vostro impegno

SERATA DI TEATRO UNITRE A VOLPIANO

domenica 20 maggio 2018

Sabato 19 maggio u.s. grande successo per la rappresentazione teatrale del gruppo Unitre guidati dalla giovanissima MAYA DIJILALI  dal titolo    IL TARTUFO     di Moliere . Tantissimo il pubblico che ha gremito la Sala Polivalente  per una serata che si è rivelata divertente e piena di sorprese dalla bravura degli attori/attrici.

Applausi……….applausi……..applausi …….  BRAVI TUTTI!!!!

Camminare….camminare !!!

martedì 27 febbraio 2018

Ecco la prova che  i partecipanti del gruppo di “cammino” seppur in numero ridotto

hanno sfidato neve e freddo per inviarci  foto  di un paesaggio da fiaba.

Bravi!  siete proprio dei temerari.

ALLEGRIA A CASA ARNAUD

sabato 24 febbraio 2018

Pomeriggio diverso per gli Ospiti della Casa di Riposo Arnaud, con il gruppo di Ballo Unitre .

che è sempre pronto ad offrire  la sua disponibilità e allegria affinchè tante persone si sentano meno sole

e possano  avere un sorriso in più

POMERIGGIO ALL’ABBADIA DI STURA

giovedì 22 febbraio 2018

Oggi con la nostra amica Giusi abbiamo visitato lo stabilimento della Penna AURORA e il Museo della Scrittura.

Pomeriggio piacevole e in buona compagnia. Tantissime curiosità e notizie sulla penna più famosa dal 1919 ai nostri giorni.La penna azzurra con lo stemma del Papa e la scritta Francesco è in produzione in questi giorni per il Vaticano.

Carnevale insieme 2018

domenica 11 febbraio 2018

Molta allegria  con il Gruppo di Ballo Unitre per il carnevale agli Anni Azzurri .

musica,  balli  per un gruppo  sempre disponibile verso gli ospiti. E che merenda !!!!!!

GRANDE SUCCESSO DEL CORO UNITRE/ANNI AZZURRI

martedì 23 maggio 2017

Domenica 21 maggio 2017  nel contesto del FESTIVAL NAZIONALE DEI CORI UNITRE, il coro di Volpiano si è esibito al Teatro Selve di Vigone. Successo meritato   per i  cantori che dopo  mesi di preparazione e disponibilità  hanno dimostrato la loro capacità.

Applausi e  un finale  molto speciale  ( il nostro coro cantava per ultimo)  in quanto tutti i numerosi cori e spettatori presenti  si sono uniti  nel canto finale del  VA PENSIERO, facendo vibrare  questo meraviglioso teatro antico  di un’emozione unica.

Bravi…………..bravi………. .bravi !!!

Visita a Castries

sabato 16 luglio 2016

Mercoledì  13 luglio una numerosa delegazione d Volpianesi  è partita alla volta di Castries, paese della Francia gemellato con Volpiano.

Solo tre giorni, ma intensi. Incontro sempre molto affettuoso  con gli abitanti,  pic nic nel parco del Castello con fuochi artificiali, attesa del passaggio  in paese del Giro di Francia con tutta la carovana al seguito e i tifosi  che da ore erano in attesa. Cena in piazza  con  prodotti bio  tipici del territorio.Visita al polo turistico VIAVINO, con vigneti di tante varietà d’uva  della zona   e grandi spazi, centro studi per  conferenze e  degustazioni.

Anche se in questi giorni la Francia è stata  di nuovo messa a dura prova,    queste dimostrazioni di amicizia e affetto tra abitanti di paesi diversi è una  conferma  che con buona volontà, 54Chateau_de_Castries2castries 2  rispetto delle idee altrui e umiltà si possono creare  scambi culturali importanti   e manifestazioni  di vera amicizia che lasciano nel cuore una grande speranza.