Archivio della Categoria 'Considerazioni'

Pomeriggio dai Macchiaioli

domenica 3 febbraio 2019

Grande entusiasmo  per i pomeriggi a Torino in pullman:  giovedì 31 gennaio  visita alla Galleria Moderna ( GAM)

Mostra dei MACCHIAIOLI –  quadri bellissimi  scoperti nei minimi particolari grazie  alla nostra guida Giusi sempre

attenta nelle spiegazioni dettagliate e mai noiosa. A seguire visita alle  OGR  con sosta  al bar per un piacevole  momento insieme. Verso la via del ritorno fermata al Santuario del Santo Volto  nella zona Parco Dora.

Sono bastate  poche ore  per sentirci  soddisfatte e serene e aver imparato cose nuove.

Il gruppo teatrale Unitre

sabato 19 gennaio 2019

Il mitico gruppo  si sta preparando per una importante 

rappresentazione – sabato 11 maggio presso la Sala Polivalente

Il gruppo di cammino “mattutino”

mercoledì 9 gennaio 2019

Ecco  i camminatori energici del mattino in una passeggiata decisamente invernale

BRAVISSIMI !!!

Il Gruppo di cucito Unitre

mercoledì 26 dicembre 2018

Pubblico con piacere la foto delle signore del cucito,

e aspetto altre foto dei gruppi dei vari laboratori.

Qualche foto di uscite natalizie per AUGURI

domenica 23 dicembre 2018

Grazie e complimenti al gruppo di ballo Unitre che come tutti gli anni   si è recato al Giovanni XXIII, alla Casa di Riposo San Francesco  e alla Casa Arnaud per la tradizionale consegna di doni e auguri. Ringrazio le persone che hanno partecipato donando parte del loro tempo pomeridiano,   rendendo  così  le visite più  allegre e gioiose, molto apprezzate dagli Ospiti delle Strutture.

Anche al Coro Unitre devo fare i miei ringraziamenti e auguri  per il Concerto e la presenza alla S.Messa di Natale  alla Residenza Anni Azzurri di Volpiano. , e per le tante  manifestazioni  di Natale nei paesi limitrofi pomeridiane e serali, dimostrando tanta buona volontà e impegno.

AUGURI   DI VERO CUORE A VOI E ALLE VOSTRA FAMIGLIE !  CI ASPETTA UN NUOVO ANNO CHE AUGURO DI SERENITA’  SALUTE  PER TUTTI.!! Vi voglio bene… margherita   

Per non dimenticare LA GRANDE GUERRA

domenica 4 novembre 2018

Questa mattina in una Chiesa Parrocchiale stracolma,  con la presenza dell’Amministrazione Comunale, Autorità e Associazioni locali  è stata celebrata da Don Claudio  la S.Messa in ricordo dei Caduti di tutte le Guerre  e in particolare  per la fine della Grande Guerra, parole  commoventi e veritiere  che abbiamo l’obbligo di ricordare.Sfilata al Parco della Rimembranza per un doveroso  ringraziamento e poi  tutti i presenti sono affluiti nella Sala Polivalente  dove ragazze e ragazzi della Scuola Media  Volpianese hanno letto  cartoline, poesie e pensieri dei soldati al fronte, oltre all’esibizione  di Fratelli d’Italia e la Canzone del Piave con la Filarmonica.  Grande commozione e raccoglimento, per  non dimenticare  e lasciare nel cuore di  adulti e giovani  il ricordo che ragazzi e capifamiglia hanno sacrificato la loro  giovinezza e la loro  vita per un avvenire che ora noi stiamo vivendo in pace. Un grazie  ad Aldo Ferrero che con minuziosa ricerca ha individuato parenti e discendenti  del caduti Volpianesi  ed ha consegnato loro una copia del foglio matricolare. Autore anche del libro sulla Grande Guerra con aneddoti e dati precisi relativi ad ogni Caduto che tante famiglie Volpianesi terranno  in ricordo dei loro Cari.  Complimenti all’Autore  per il grande lavoro svolto !!

Visita a Casa Arnaud

domenica 21 ottobre 2018

Il coro nella Casa di Riposo Arnaud di Volpiano 13/10/2018

come sempre  simpatia e momenti commoventi  con gli Ospiti e i parenti.

Il Coro a Settimo

domenica 20 maggio 2018

Sabato 19 u.s. nel contesto della chiusura  dell’Anno Accademico Unitre di Settimo il nostro Coro è stato ospitato  e si è esibito con i coristi di Settimo .

Grande pomeriggio di  musica e amicizia guidati dal maestro Giorgio Dellepiane Garabello che ha unito i due cori

ottenendo un risultato di grande livello.

Sabato 26 p.v. alla Residenza Anni Azzurri  di  si esibirà  alle 15,30  il super doppio coro per un altro pomeriggio

di divertimento e allegria. Siete tutti invitati.!!!!    Grazie ragazze/ i!!!! ….. per la vostra costanza e il vostro impegno

SERATA DI TEATRO UNITRE A VOLPIANO

domenica 20 maggio 2018

Sabato 19 maggio u.s. grande successo per la rappresentazione teatrale del gruppo Unitre guidati dalla giovanissima MAYA DIJILALI  dal titolo    IL TARTUFO     di Moliere . Tantissimo il pubblico che ha gremito la Sala Polivalente  per una serata che si è rivelata divertente e piena di sorprese dalla bravura degli attori/attrici.

Applausi……….applausi……..applausi …….  BRAVI TUTTI!!!!

Camminare….camminare !!!

martedì 27 febbraio 2018

Ecco la prova che  i partecipanti del gruppo di “cammino” seppur in numero ridotto

hanno sfidato neve e freddo per inviarci  foto  di un paesaggio da fiaba.

Bravi!  siete proprio dei temerari.