UN PENSIERO PER DON LUCA

Pochi minuti fa  sono passati dalle parti di  casa mia  i ragazzi del centro estivo.  Era  un serpentone  umano vociante e  allegro di ragazzi e animatori  che si apprestavano  a condividere  un’altra giornata insieme, mentre in oratorio  numerose nonne e mamme volontarie  preparano loro il pranzo.

 Mi è venuto da pensare a quanti genitori  possono stare tranquilli sul lavoro sapendo che i loro figli sono in buone mani e non per le strade a bighellonare,  quanti ragazzi  soli a casa sarebbere davanti ad una televione  spazzatura e  non protetta,  per questo dobbiamo ringraziare  Don Luca che  con il suo entusiasmo e  buona volontà pensa a queste cose.

 Grazie a Don Luca  per aver invogliato tanti giovani e  famiglie a frequentare  e  partecipare alla vita  parrocchiale e oratoriale.

Grazie a Don Luca per aver  organizzato  il Presepe vivente   che ha saputo   coinvolgere e aggregare   borghi e associazioni dando a tutti,  figuranti e  visitatori emozioni davvero uniche e indescrivibili, oltre a tutte le altre numerose  manifestazioni , e  per dire solo  l’ultima quella del carnevale di sabato sera.

Grazie a Don Luca   per il suo saluto  gioioso  e una battuta  speciale per ognuno  quando incontra le persone per la strada

Grazie a Don Luca per le sue omelie ,  che toccano i problemi quotidiani  e ognuno si sente  protagonista

Come tanti  volpianesi  anch’io sono molto  dispiaciuta  per il trasferimento di questo ragazzone allegro e coinvolgente che si dà da fare ,  ascolta e partecipa attivamente alla vita della comunità, conosce  tutti per nome, affronta  problemi seri  ma non tralascia  quelli più banali perchè  per qualcuno possono esssere importanti anche quelli, abbiamo bisogno di persone vitali  e positive  come Lui  in questo periodo di incertezze  e  difficoltà.

Non ci resta che AUGURARGLI  OGNI BENE  – che nella Sua nuova comunità parrocchiale possa trovare  delle persone buone  che lo aiutino e  lo sostengano    come si merita ,  a noi  sicuramente mancherà,  ci lascerà  un po’ di nostalgia  ma  un bellissimo ricordo .

CIAO…..    DON   LUCA   !!!!

MarBi

2 Commenti a “UN PENSIERO PER DON LUCA”

  1. Gianfranco scrive:

    Parole sante ma non disperare, Don LUCA saprà seminare amicizia, attenzione per i più deboli, bontà ed amore in ogni luogo dove la Provvidenza lo porterà a svolgere la propria Missione………….e credimi i Suoi ragazzi rimarranno sempre tali e non lo dimenticheranno mai……il seme che ha seminato sono certo crescerà rigoglioso……….

  2. Franca scrive:

    Reale e veritiera l’immagine che hai presentato di Don Luca. Ci ha fatto sentire la vicinanza della Chiesa ai problemi di ognuno, piccoli o grandi che siano attraverso l’attenzione a tutte le persone: dai casi difficili, alla parola scherzosa con le nonnine, ai giochi spensierati con i ragazzi, alla sensibilità verso il disagio e la sofferenza. Le sue prediche, l’amministrazione dei sacramenti, la novena,i matrimoni, i funerali, sono sempre stati momenti che ci hanno portato a riflettere in quanto inconsueti, attenti alle persone a cui si rivolgeva, testimoniando il loro percorso, la loro storia, avvenuta attraverso la conoscenza diretta, senza tralasciare il messaggio più importante: la parola di Dio. Ci mancherai Don Luca,la tua fede, la tua simpatia, la tua umanità, la capacità di portare avanti con allegria la tua missione e di relazionarti con tutti in modo così naturale sono la tua forza, non perderli mai sono un grande dono!

Scrivi un commento