Evoluzione a Volpiano dal 1975

Ciao, mi chiamo Antonetta vengo dalla Puglia sono arrivata a Torino nel 1959 all’età di 12 anni, sono cresciuta a Torino, mi sono sposata  nel 1969 e sono arrivata a Volpiano nel 1975 dove con mio marito ci siamo costruiti la nostra casa. Faccio parte di un’associazione, il Gruppo Donne di Volpiano, con loro organizziamo molte manifestazioni e mercatini per raccogliere fondi per il sociale.

Volpiano, quando sono arrivata, era un paese con tanti campi e molto verde, i miei bambini avevano molti  spazi per giocare, la strada era ancora da asfaltare mentre ora invece  è  molto cambiata, sono state costruite molte  case e il paese si è molto ingrandito.

Prima passavano molti animali per la strada, vicino casa mia c’erano dei bei pavoni che salivano sul tetto della cascina e aprivano la loro bella coda. Ora è diventata una cittadina e molto verde è scomparso dando spazio a nuove abitazioni.

Nella zona di San Michele, dove io abito, prima non c’era la bella fontana, la sera è illuminata e fa piacere  quando passiamo. Anche la piazza del comune è cambiata, prima c’era un parcheggio, ora c’è una fontana con panchine dove molte persone possono stare li seduti a chiacchierare. Purtroppo a volte ci sono delle persone maleducate che rovinano il verde che c’è intorno, a me piacerebbe che rimanesse tutto bello curato e intatto.

2 Commenti a “Evoluzione a Volpiano dal 1975”

  1. Daniela Boscarato scrive:

    Cara Antonetta festeggio il tuo primo articolo con i miei complimenti. Volpiano si è molto evoluta sotto molti aspetti e vedo che anche tu, come me, sei innamorata di questo paese pur non essendo i nostro di origine.

    Ciao Daniela

  2. Piera Camoletto scrive:

    Ho letto con piacere il tuo articolo e condivido le tue opinioni.

Scrivi un commento