Gemellaggio VOLPIANO-CASTRIES – una bella realtà

Dopo il soggiorno dei ragazzi Volpianesi a Castries, a metà giugno sono venuti in Italia una cinquantina di Castrioti  iscritti ad un centro culturale locale.  Superavano tutti gli “anta” ma il loro spirito e la voglia di conoscenza era straordinaria.

Come sempre  alcune persone del comitato  si sono date da fare  perchè il soggiorno risultasse piacevole,  cosa che in realtà  si è dimostrato.

Dopo una calorosa accoglienza  in Comune  e  la sistemazione in albergo  , nei giorni successivi  hanno visitato l’Abbazzia di Fruttuaria ,la Scala di Milano e il   Cenacolo, il  Ricetto di Candelo e l’isola di S.Giulio e alcune  zone di Torino, naturalmente  con momenti conviviali  molto apprezzati da tutti.

E’ stata una settimana ricca di  emozioni  e scoperte :  queste bellissime persone   che  mentre ripetevano tante volte  “merci” al momento della partenza avevano i lucciconi agli occhi  ed  esprimevano la loro riconoscenza, come  se si allontanassero da persone  care e conosciute da sempre.

BELLA REALTA’  !!!  speriamo  si possa  ripetere …….. . Intanto abbiamo conosciuto persone  nuove  e sono nate belle amicizie che continueranno nel tempo  con scritti e telefonate.

Se qualcuno vuole andare alla festa patronale di Castrie s   (3-4-5- agosto)  sul posto troverà anche la Filarmonica  e un gruppo di Volpianesi.

Scrivi un commento