Riflessioni su …

Convegno di ottobre

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, Volpiano ospiterà, presso i locali della sala Polivalente, un importante convegno promosso da AIMEF (Associazione Italiana Medici di Famiglia) e dalla Tavola di Smeraldo su uno dei temi medici ed etici più sensibili e delicati per la persona.

L’alto contenuto scientifico del Convegno è testimoniato dagli Enti che lo patrocinano, tra cui solo per ricordarne alcuni: la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, i Comuni di Volpiano, San Benigno Canavese e Brandizzo, la S.I.C.P. (Società Italiana Cure Palliative), la FederDolore, il Collegio IPASVI della Provincia di Torino, l’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatrici della Provincia di Torino e molti altri. I relatori e moderatori tratteranno gli argomenti delle due giornate di incontri con una valutazione particolareggiata e sensibilità attenta, grazie alle loro competenze, capacità ed impegno acquisiti nel corso della loro attività professionale.

Molte sono le Associazioni di Volpiano, tra cui l’Unitré, che hanno collaborato per la realizzazione e la riuscita di queste due importanti date.

Vi invitano a partecipare: l’iscrizione non è necessaria.

L’invito è rivolto anche ai Signori Medici ed Infermieri che vogliono accedere ai crediti formativi ECM e per loro è prevista l’iscrizione con una quota di partecipazione.

Corollari meritevoli di interesse durante le due giornate sono rappresentati da:

Celebrazione PREMIO NAZIONALE “ENRICO FURLINI. Riflessioni sulla vita: un’esperienza da con-dividere”

SAGGIO TEATRALE a cura della Compagnia Genovese Beltramo e degli allievi della Scuola Media Dante Alighieri di Volpiano

CONCERTO a cura del coro “Imago Vocis” di Volpiano

MOSTRA FOTOGRAFICA di S. Furlini e K. Somà “Per crucem ad Lucem”

150°: IL RISORGIMENTO DI HENRY DUNANT a cura del Gruppo “Amici del Passato” di Volpiano

ESPOSIZIONE DI SCULTURE di Aldo Cavallero “La vita dentro la vita”

Ulteriori informazioni le potete trovare consultando il sito www.tavoladismeraldo.it oppure cliccando sui file riportati sotto

Riflessioni su… Ed 2011 programma scientifico

Riflessioni su… Ed 2011 cartolina

Luciano Garombo

Scrivi un commento