due portabici e la cacca dei cani (e già che ci sono i buchi nel muro)

Sono stata in banca e alla posta e…in nessuno dei due posti (la posta e piazza 25 Aprile)  sono ricomparsi i porta bici, non importa dove esattamente saranno messi ma vorrei proprio rivederli comparire e come me tutti i ciclisti!

Invece mi hanno fatto notare vicino alla scuola elementare uno di quei contenitori per sacchetti per cani (per cacche di cane) che avevo spesso visto e fotografato in giro per il mondo. Un’ottima iniziativa, così i padroni dei cani avranno meno scuse!

Non so se ce ne sono altri in giro, penso di sì, però questo è stato piazzato in un angolo un po’, per non dire molto, nascosto. effettivamente anche io non lo avevo notato, il posto migliore sarebbe all’inizio del viale C. A. Della Chiesa, anche perchè, mi dicono gli esperti è lì che di solito i padroni “lasciano” i cani.

Già che ci sono: nel muro dietro il parco giochi si sono fatti due buchi, uno era stato delimitato da una transenna, sparita, sarebbe certo più sicuro per i bambini rimetterla o meglio far chiudere il buco dal padrone del muro.

2 Commenti a “due portabici e la cacca dei cani (e già che ci sono i buchi nel muro)”

  1. Margherita Bigano scrive:

    oggi è stata rimessa una transenna di plastica gialla davanti al buco più grosso del muro privato, ma giustamente sarebbe ottima cosa far mettere in sicurezza questo stesso muro dai padroni della casa.

  2. Piera Camoletto scrive:

    Speriamo che la primavera ci riporti i portabici là dove mancano e, la buona volontà dei proprietari dei cani ci aiuti a mantenere più pulito il nostro paese.

Scrivi un commento