FERMATE I VANDALI….

come altri volontari ho anch’io in dotazione un parco,   e come tutti gli altri c’è di che lamentarci quasi tutti i giorni. 

 Mettiamo tutta la nostra volontà  e  pazienza, abbiamo, magliette, cappellini, pettorine, scope, palette … tutte cose utili e  carine,  ma ci servono altre cose,  qualcuno che  faccia rispettare i luoghi pubblici (che sono di tutti),   con facoltà  di punire e far pagare i danni  alle famiglie  di queste “creature” che  a notte fonda scrivono,   danneggiano  e distruggono, dopo aver bevuto  vino e liquori  in  quantità industriali  (dal numero delle bottiglie  lasciate in giro)

Questa mattina, DOMENICA,  andando a fare il solito giro  ho trovato un vero disastro, un pannello della casetta dell’ex scivolo staccato e a terra  (lo scivolo  manca dall ‘anno scorso  dopo che in pochi mesi  ne avevano dovuti  sostituire due)  residui di  materiale pubblicitario  e relativo supporto metallico,    sacchetti dell’immondizia prelevata dai contenitori (staccati dalle colonnine)  in due grandi cumuli  di cenere ancora tiepida.

In più  scavalcando il muro sono andati  a  danneggiare  pomodori e altre verdure  che gli ospiti dell’Alzheimer  coltivano.

Perchè  in qualche città tutto è ordinato e  pulito ?

I giovani ci sono sicuramente anche lì  .

sono veramente  amareggiata!!!

MarBi

2 Commenti a “FERMATE I VANDALI….”

  1. Antonetta Riti scrive:

    ci vorrebbe un più controllo e fare pagare a chi rovina .le telegamere fuzionano ..

  2. gaspara scrive:

    certo ci vorrebbe più controllo da parte di tutti, genitori, cittadini e autorità. I carabinieri dicono che spetta ai vigili, anzi alla polizia municipale, questi che spetta ai carabinieri…So che alcuni ragazzi sono stati individuati dalle telecamere e spero che abbiano dovuto ripulire e ripagare i danni. Come ho già scritto una volta quel che più mi colpisce è questo prendersela con i più deboli, bambini e ammalati, ma ho sentito anche di pietre che rompono i portoni, e altri atti di vandalismo, lasciano molto amaro in bocca e un po’ di senso di impotenza, la stupidità mi lascia sempre molto triste.

Scrivi un commento