pensieri da ciclista adirata

questa mattina sono andata in banca, in piazza 25 aprile, sono andata in bici e… oh sorpresa!!! il portabici non c’è più!!

all’uscita della banca ho ricontrollato in tutti gli angoli, caso mai l’avessero, per ragioni misteriose, spostato da un’altra parte: niente!

a questo punto ero davvero arrabbiata (anzi, siccome la mia maestra diceva sempre che si arrabbiano solo i cani potrei dire che ero: adirata, adombrata,indispettita, risentita ma diciamo pure di più:  irata, inviperita, furente nonchè furibonda) così sono andata in comune dai vigili.

Questa è stata la risposta: quando hanno rifatto la segnaletica (mi pare di aver capito) hanno spostato il portabici per non far passare le auto (?) ( ma non ci sono un mucchio di transenne vecchie e nuove, dico io!!!) e un’auto ci è andata addosso (presumo con un certo slancio) e l’ha distrutto.

e adesso quanti, mesi o anni dovremo aspettare perche lo rimettano?? non siamo importanti anche noi ciclisti, occupiamo meno spazio, non inquiniamo, almeno qualche portabici che ce lo lascino a noi, senza utilizzarlo per altre cose.

Scrivi un commento